Gossip
Cannes - lunedì, 14 Maggio 2018
Cannes 2018: dieci minuti di applausi per Lazzaro Felice
Il film di Alice Rohrwacher arriva al cuore del pubblico. L'Italia incrocia le dita.
Adriano Tardiolo, Nicoletta Braschi, Sergi Lopez, Alba Rohrwacher, Alice Rohrwacher - Cannes - 14-05-2018 - Cannes 2018: dieci minuti di applausi per Lazzaro Felice

(KIKA) - CANNES - Lazzaro Felice è il film in concorso alla 71esima edizione del festival di Cannes su cui si concentrano le aspettative del pubblico italiano e l'anteprima proiettata al Grand Théatre Lumìère lascia ben sperare: oltre dieci i minuti di applausi che la platea ha riservato al lavoro di Alice Rohrwacher.

GUARDA ANCHE: Cannes 2018, lo speciale

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

L'obbiettivo è quello di bissare o andare oltre il successo di Le meraviglie, che aveva ottenuto il premio Grand Prix nell'edizione 2014 del Festival di Cannes. Fanno parte del cast della pellicola Nicoletta Braschi e la sorella della regista, Alba Rohrwacher, ma sono i giovanissimi protagonisti ad aver commosso gli addetti ai lavori: Adriano Tardiolo e Luca Chikovani.

GUARDA ANCHE: Cannes 2018: il primo red carpet da neo genitori dei Ferragnez

Questa la trama della pellicola.

Lazzaro è un giovane contadino di 20 anni, dal carattere estremamente buono e semplice, che ha un forte legame di amicizia con Tancredi figlio della marchesa Alfonsina De Luna, donna dal carattere forte e duro, nota anche come "la regina delle sigarette". La loro amicizia si rafforza ulteriormente quando Tancredi chiede a Lazzaro di aiutarlo ad organizzare il suo stesso rapimento. Il legame di amicizia è talmente forte e prolungato nel tempo da spingere Lazzaro a recarsi per la prima volta nella sua vita in una grande città alla ricerca di Tancredi.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip