Awards
Cannes - martedì, 8 Maggio 2018
Cannes 2018 si apre con la giuria dominata dalle quote rosa
Il presidente della giuria sarà Cate Blanchett. Quest'anno non ci sarà la madrina.
Ava DuVernay, Khadja Nin, Lea Seydoux, Kristen Stewart, Cate Blanchett - Cannes - 08-05-2018 - Cannes 2018 si apre con la giuria dominata dalle quote rosa

(KIKA) - CANNES - La 71esima edizione del Festival di Cannes ha preso il via con la giuria a posare per prima sulla Croisette.

GUARDA ANCHE:  Cannes 2018: Italia in festa, ma c'è anche una esclusione

Ci sarà Cate Blanchett a presiedere la giuria della celebre kermesse francese, che avrà luogo dall’8 al 19 maggio. Per assegnare la palma d’oro potrà contare sull’aiuto di molte altre quote rosa, tra cui Kristen Stewart e Léa Seydoux. Niente madrina quest'anno, visto che il cerimoniere, come accaduto a Venezia con Alessandro Borghi, sarà un uomo: il regista e attore francese Edouard Baer.

GUARDA LA GALLERY

La presenza femminile resta comunque importante e ci fa pensare che anche sulla Croisette, come a Hollywood e Londra, vedremo prese di posizione sullo scandalo Weinstein e il movimento metoo. Proprio alcuni giorni fa l’attrice ha raccontato a Variety di essere stata vittima di molestie dall’ex produttore:

Sì, ha molestato anche me. Ho sempre avuto delle brutte sensazioni nei suoi confronti. Mi diceva che 'non eravamo amici', perché non mi andava di fare quello che mi chiedeva di fare. Spero venga perseguito penalmente. Dobbiamo stabilire un precedente legale, perché solo così altre persone potranno trarre beneficio da tutta questa situazione.

GUARDA ANCHE:  Met Gala 2018: sul red carpet santi, angeli, diavoli e cardinali

Per il momento, però, si alzi il sipario, la Kermess più stilosa del cinema, sta per iniziare.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards