Eventi
Cannes - domenica, 19 Maggio 2019
Cannes 2019, Alain Delon è la star con buona pace del #metoo
L'attore riceve la Palma d'Oro alla carriera nonostante le critiche a suo carico.
Alain Delon - Cannes - 19-05-2019 - Cannes 2019, Alain Delon è la star con buona pace del #metoo

(KIKA) - CANNES - La sesta giornata del 72esimo Festival di Cannes è stata nel segno di Alain Delon e della sua Palma d'Oro alla carriera, che tanto ha indignato i movimenti femministi. Il premio d'onore allo storico attore infatti era stato osteggiato a lungo da Women and Hollywood, secondo il quale Delon non era degno di tale riconoscimento in seguito alle sue posizioni conservatrici sull'adozione di bambini da parte di genitori dello stesso sesso, oltre che per il sostegno all'estrema destra transalpina.

Lo storico attore, che si è presentato con la figlia sulla croisette, ha risposto per le rime alle critiche, sostenendo di non aver "mai maltrattato una donna e di non essere un estremista".

GUARDA ANCHE: Brigitte Bardot contro le sostenitrici del #MeToo: "Ipocrite"

 Il signor Delon ha ammesso pubblicamente di schiaffeggiare le donne - ha spiegato la titolare di Women in Hollywood - Si è schierato con il Front National razzista e antisemita. Ha affermato che essere gay è contro natura. Il Festival di Cannes si impegna a favore della diversità e dell'inclusione. Onorando Mr. Delon, Cannes sta onorando questi valori aberranti".

GUARDA ANCHE:  Cannes, confermata la Palma d'onore ad Alain Delon

Loading the player...
Video di cb

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi