Eventi
Cannes - lunedì, 20 Maggio 2019
Cannes 2019: Chiara Mastroianni guarda la vita dalla Chambre 212
L'attrice è protagonista del film diretto da Christophe Honoré.
Vincent Lacoste, Chiara Mastroianni - Cannes - 20-05-2019 - Cannes 2019: Chiara Mastroianni guarda la vita dalla Chambre 212

(KIKA) - CANNES - Chiara Mastroianni è una raffinata marinaretta al photocall di Chambre 212 al 72esimo Festival di Cannes. L'attrice italo-francese, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, è protagonista del film di Christophe Honoré, una variante sul tema de La Finestra di Fronte.

LEGGI ANCHECannes 2019: Valeria Golino orgoglio italiano nel cast francese

Nel film, Chiara è Maria, una donna che dopo vent'anni di matrimonio decide di lasciare il tetto coniugatle per trasferirsi nell'hotel di fronte alla sua abitazione, nella camera 212 del titolo.  Da lì osserva la sua casa e di conseguenza la sua vita, considerando da un punto di vista diverso, quasi esterno, le sue esperienze, e interrogandosi per capire se abbia preso, o meno, la decisione giusta. 

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

“È la storia di una donna che pensa e s’accompagna a tutti i suoi pensieri, incarnati in situazioni o personaggi", ha detto il regista, Christophe Honoré, riflettendo che “non siamo sulla Terra così a lungo, e bisogna pensare quindi a quanto siamo fortunati a vivere una storia d'amore, è una cosa essenziale nelle nostre vite. Sono felice di aver realizzato questo film”.

LEGGI ANCHECannes 2019, Alain Delon riceve la Palma d'Oro alla carriera

Nel cast del film anche Camille Cottin, Vincent Lacoste e Benjamin BIolay, nel ruolo del marito della Mastroianni, che con l'attrice è stato sposato dal 2002 al 2005.

GUARDA ANCHE: CANNES 2019, LO SPECIALE

Chambre 212 viene presentato nella sezione Un Certain Regard e uscirà nei cinema francesi il prossimo autunno.

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi