Gossip
Cannes - venerdì, 24 Maggio 2019
Cannes 2019: il trionfo di Bellocchio e Favino
Il Traditore conquista la sala e tredici minuti di applausi.
Pierfrancesco Favino, Marco Bellocchio - Cannes - 24-05-2019 - Cannes 2019: il trionfo di Bellocchio e Favino

(KIKA) - CANNES - Il giorno dopo la standing ovation ricevuta in sala, Marco Bellocchio, Pierfrancesco Favino e il cast de Il Traditore torna sulla Croisette per il photocall di rito.

GUARDA ANCHE: Lo speciale Cannes 2019

Favino, commentando il suo personaggio, ha spiegato: "Niente di più lontano da me, dal mio mondo, io di Piacenza lui di Palermo, e poi la mafia e tutti i fatti di sangue, eppure piano piano mi sono impadronito di questa storia, di questa figura tragica”.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Il Traditore è un film di vendette e tradimenti su Tommaso Buscetta, detto anche il “boss dei due mondi”. Il nuovo film di Marco Bellocchio racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima, appunto quella del "Traditore" che dà il titolo alla pellicola.

GUARDA ANCHE: Cannes 2019, tredici minuti di applausi per Il Traditore

Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip