(KIKA) - CANNES - Forest Whitaker arriva a Cannes per ritirare la Palma d’Oro d’onore della 75esima edizione.
GUARDA ANCHE: Cannes 2022, lo speciale
“Trentaquattro anni fa, partecipare a Cannes per la prima volta ha cambiato la mia vita e mi ha assicurato di aver preso la decisione giusta di dedicarmi a trovare la connettività nell'umanità attraverso il cinema - Le parole dell’attore - È sempre un privilegio tornare a questo bellissimo festival sia per proiettare il mio lavoro, sia per essere ispirato da molti dei più grandi artisti del mondo e mi sento incredibilmente onorato di essere celebrato come parte dell'importante 75esimo anniversario del Festival"
Questo invece il tributo riservatogli da Thierry Frémaux: “E' un artista dal carisma intenso e dalla presenza luminosa. La sua filmografia è incredibile ed è bello il suo legame con le nuove generazioni. Ha fede in un mondo migliore e si impegna per questo. Rari sono gli artisti che raggiungono un equilibrio così bello, e Forest lo raggiunge e dà l'esempio”.
C’è poi anche la celebrazione del Presidente del Festival di Cannes Pierre Lescure: "È una tradizione per il Festival di Cannes onorare coloro che hanno fatto la sua storia e Forest Whitaker è uno di questi. Questa Palma d'oro è un gesto di gratitudine da parte del mondo del cinema".