Gossip
Cannes - martedì, 17 Maggio 2022
Cannes 2022, l'inaugurazione nel segno di Jasmine Trinca
L'attrice, anche giurata, porta alla kermesse il suo debutto da regista: Marcel.
Jasmine Trinca - Cannes - 17-05-2022 - Cannes 2022, l'inaugurazione nel segno di Jasmine Trinca

(KIKA) - CANNES - Un ruolo di primissimo piano come giurata e il debutto da regista con Marcel: al Festival di Cannes 2022 brilla la stella di Jasmine Trinca.

GUARDA ANCHE: Cannes 2022, lo speciale

La 41enne artista romana ha raggiunto la Croisette insieme ai colleghi giurati per i tradizionali scatti di rito al cospetto dei fotografi accreditati alla kermesse transalpina, giunta alla 75esima edizione e in scena dal 17 al 28 maggio.

 

I COLORI DELLA MEMORIA

 

Marcel, il suo esordio dietro la macchina da presa verrà proiettato nella serata inaugurale nella sezione Séances speciales: “Tutto questo parte da una fotografia - le parole della Trinca - Ritraeva mia madre che mi teneva per mano sul ciglio di un bosco. Dietro di noi un paesaggio assolato, ma davanti? Il colore di quella foto lo avrei definito il colore della memoria. Non della nostalgia, come una foto a colori virata seppia, ma proprio un colore indefinibile e sfumato, bruciato dal sole, appena attraversato e ispirato dalla “selva oscura” pronta ad accogliere e proteggere quel passo a due”.

 

SOGNO E REALTÀ

 

Tra sogno e realtà. È qui che si situa questo film. Una rielaborazione fiabesca o meglio favolistica del vissuto, cercando di comprenderlo, esorcizzarlo, renderlo universale. Panni sporchi che non si lavano in casa ma che diventano bandiere da sventolare, inni programmatici: All’arte si deve la vita”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip