Red Carpet
Cannes - martedì, 21 Maggio 2024
Cannes 2024, Valeria Golino sulla Croisette per Marcello Mio
Chiara Mastroianni interpreta se stessa - o il personaggio di un'attrice omonima
Valeria Golino, Jasmine Trinca - Cannes - 21-05-2024 - Cannes 2024, Valeria Golino sulla Croisette per Marcello Mio

(KIKA) - CANNES - A Cannes è stata la serata di Marcello Mio del regista francese Christophe Honoré. Chiara Mastroianni interpreta se stessa - o il personaggio di un'attrice francese di nome “Chiara Mastroianni” - che sconcerta i suoi cari, compresa la madre Catherine Deneuve, interpretata da Catherine Deneuve, “diventando” suo padre.

In Marcello Mio, il suo settimo film con Chiara Mastroianni dopo Les Chansons d'amour (2007), Christophe Honoré riunisce il suo stretto entourage per rendere omaggio all'attrice, con una commedia fantasy in cui indossa l'abito del padre.

Come è nata la regia di Marcello Mio? "Grazie al legame che ho costruito con Chiara Mastroianni nel corso di diversi anni - ha fatto sapere il regista - Da un film all'altro, io e Chiara siamo diventati alleati. Nonostante gli anni, abbiamo sempre voglia di lavorare insieme e di sorprenderci a vicenda. Se non avessi girato tanti film con lei, non avrei mai osato proporle questa idea folle di interpretare se stessa nel ruolo di un'attrice che decide di diventare suo padre, Marcello Mastroianni, vestendosi e vivendo come lui. E di farlo nel modo più spontaneo del mondo".

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet