Eventi
Cannes - martedì, 14 Maggio 2019
Cannes 72, Iñárritu: Lavoriamo perché non muoia il cinema"
Il presidente inaugura la rassegna sulla Croisette insieme agli altri membri della giuria.
Alejandro Gonzalez Iñarritu - Cannes - 14-05-2019 - Cannes 72, Iñárritu: Lavoriamo perché non muoia il cinema

(KIKA) - CANNES - ll presidente di giuria Alejandro González Iñárritu ha inaugurato ufficialmente la 72esima edizione del Festival di Cannes e pare proprio che il regista premio Oscar abbia preso il suo incarico molto seriamente.

GUARDA ANCHE: Cannes 72: in giuria Alice Rohrwacher con Inarritu presidente

"Lavoriamo per non far morire l'esperienza collettiva del cinema", ha spiegato a margine della presentazione della giuria.

GUARDA ANCHE: Sesso? No grazie, m'astengo". La vita casta delle star

"Non ho assolutamente niente contro l'idea di vedere film sul cellulare, sul computer o sull'Ipad lo faccio anche io, ma vedere un film non vuol dire guardare, non è certo fare una esperienza, il cinema è nato per essere un'esperienza collettiva. Ogni tanto rifletto su come avrebbero reagito in passato sull'idea di ascoltare Beethoven in macchina, la musica che esce da quattro casse. Ma una cosa non deve escludere l'altra, sarebbe brutto pensare che visto che esiste la riproduzione digitale non si più più sentire Beethoven in una sala da concerto".

Primo presidente latinoamericano della storia di Cannes, Iñarritu guida un gruppo composto da sette nazionalità differenti e che vanta un numero uguale di cineasti uomini e donne se non si considera il presidente.

Loading the player...
Video di kikapress

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi