Gossip
Cannes - mercoledì, 12 Giugno 2019
Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy
Ngoc Trinh accusata dal Ministro della Cultura di essere una vergogna per il Vietnam.
Ngoc Trinh - 12-06-2019 - Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy

(KIKA) - CANNES - La modella vietnamita Ngoc Trinh, 29 anni, ha sfilato sul red carpet dell'ultimo festival di Cannes con un abito molto succinto, una scena che non è certo nuova a kermesse di questo tipo. Eppure questa giovane modella è stata accusata dal governo di Hanoi di aver compiuto un reato e vuole sanzionarla.

Ngoc Trinh - Cannes - 19-05-2019 - Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy Ngoc Trinh - Cannes - 19-05-2019 - Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy Ngoc Trinh - Cannes - 19-05-2019 - Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy Ngoc Trinh - Cannes - 19-05-2019 - Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy Ngoc Trinh - 12-06-2019 - Cannes, modella multata dal Governo perché troppo sexy

A parlare è stato il Ministro della Cultura Nguyen Ngoc Thien: "Il suo look è stato improprio, offensivo e ha scandalizzato il pubblico", ha tuonato secondo quando rivelato dal Sun, ordinando ai suoi sottoposti di passare al setaccio le leggi esistenti sulla decenza per identificare il reato commesso. Un'indagine che potrebbe costare alla giovane una multa salatissima. 

GUARDA ANCHE: Cannes 2019, che spasso il photocall della coppia DiCaprio-Pitt

Una decisione, quella di rendere sanzionabili i look, che ha trovato supporter in rete, scrive il sito web britannico. "So che ci sono alcuni difensori della libertà di Ms Ngoc Trinh ma io credo che debbano esserci delle sanzioni per prevenire comportamenti offensivi di attrici e modelle che partecipano a eventi internazionali", ha scritto un utente. 

"È necessario avere delle regole chiare per far sì che gli artisti, quando vanno all'estero, abbiano anche un'immagine che riflette la nostra nazione", aggiunge un altro. 

GUARDA ANCHEFestival di Cannes 2019: l'ultimo red carpet 

Il Vietnam, come è noto, ha compiuto grandi passi sul piano economico in seguito all'apertura al capitalismo e all'Occidente, avvenuta gradualmente dagli anni Ottanta a oggi. Un processo di modernizzazione che però, come dimostrano questi avvenimenti, non si è ancora concluso sul piano delle libertà individuali. 

Loading the player...
Video di cb

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.