Gossip
Milano - giovedì, 27 Maggio 2021
Morta Carla Fracci, la danza perde la sua Dama Bianca
L'étoile della Scala era ricoverata in gravi condizioni.
Carla Fracci - Roma - 16-10-2009 - Morta Carla Fracci, la danza perde la sua Dama Bianca

(KIKA) - MILANO - Addio Carla Fracci, storica prima ballerina della Scala di Milano ed étoile della danza mondiale: solo stamattina l'annuncio del ricovero in gravi condizioni. Dietro lo stretto riserbo della famiglia si celava la grande  apprensione per lo stato della Dama Bianca della danza italiana: il total white è da sempre, infatti, una sua cifra stilistica.

LEGGI ANCHEEterea Carla Fracci, la dama bianca del balletto

84 anni, Carla Fracci entrò giovanissima nella scuola di danza della Scala e al teatro milanese ha legato indissolubilmente la sua vita e la sua carriera. Riconosciuta a livello internazionale, ha danzato con i più grandi ballerini, da Rudolf Nureyev a Vladimir Vassiliev,  da Paolo Bortoluzzi fino ai più giovani Massimo Murru e Roberto Bolle. 

LEGGI ANCHE: Carla Fracci costretta a lasciare via della Spiga

Non solo riconosciuta étoile della danza: nel 1982 fu protagonista dello sceneggiato Verdi nel ruolo di Giuseppina Strepponi, la seconda moglie di Giuseppe Verdi. A partire dagli anni Novanta, diresse diversi corpi di ballo, da quello del Teatro San Carlo di Napoli al Teatro dell’Opera di Roma.

LEGGI ANCHECarla Fracci alla prima del Falstaff al Teatro dell'Opera di Roma

Da qualche settimana sono iniziate a Milano le riprese di una fiction dedicata alla grande ballerina, che vede Alessandra Mastronardi nei panni sempre candidi di Carla Fracci.

Loading the player...
Video di Chiara De Luca

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip