(KIKA) - LONDRA - Poco dopo le dimissioni di Kate Middleton dalla London Clinic, i medici hanno disposto le dimissioni anche di re Carlo III.
Due buone notizie per il Regno sono arrivate nel giro di poche ore. Il sovrano del Regno Unito, 75 anni, ha subito un intervento venerdì per una condizione benigna alla prostata ed è stato dimesso dopo tre notti in ospedale.
Accanto a Carlo III all'uscita dall'ospedale c'era la regina consorte Camilla, con la quale è tornato nella sua residenza. Fuori dalla London Clinic, il sovrano sembrava stare bene e ha salutato e sorriso ai sudditi, curiosi e giornalisti che aspettavano le sue dimissioni.
Non sono stati resi noti i dettagli sulle cause che hanno costretto entrambi i reali al ricovero in ospedale. Mentre le condizioni di Kate sembrano più delicate, perché dopo un delicato intervento all'addome è rimasta in ospedale 13 notti, è meno preoccupante la salute di re Carlo, che ha trascorso solo tre notti alla London Clinic. Sia la principessa del Galles che il sovrano hanno rimandato i loro impegni istituzionali.