Curiosità
- lunedì, 24 Febbraio 2020
Carnevale di Rio 2020, festeggiamenti senza tabù
La città brasiliana si scatena nel celebre sambodromo.
Grande Rio, Carnevale di Rio de Janeiro, Carnevale - Rio de Janeiro - 24-02-2020 - Carnevale di Rio 2020, festeggiamenti senza tabù

(KIKA) - RIO DE JANEIRO - Il Carnevale di Rio del 2020 ha preso il via con la cerimonia in cui il sindaco di Rio de Janeiro ha incoronato Re Momo. Questo avvenimento simbolico imposta il ritmo per migliaia di eventi in tutta Rio, compresi i balli di carnevale e le feste di strada, in cui lo spirito carnevalesco trascende tutto il resto. Dalla sfilata di samba al sambodromo, la festa si diffonde fino ai più remoti angoli della città.

Le sfilate sono libere e i residenti sono ben felici di accogliere i turisti che si uniscono ai festeggiamenti, tra cui alcuni dei più spettacolari sono il Ballo Magico al Copa e i balli del Rio Scala, frequentati da molti ricchi e famosi da tutto il mondo. Tuttavia, l’aspetto veramente speciale del Carnevale di Rio 2020 è che non ci sono inibizioni, né tabù, né confini sociali, è puro festeggiamento senza limiti.

Il sambodromo, in viale Marques de Sapucaí, è al centro dell'attenzione durante il Carnevale di Rio. La Parata di Samba è molto ben organizzata e lo spirito competitivo del carnevale viene alla ribalta con le scuole di samba in lizza per l’ambito trofeo. Ogni anno, le scuole organizzano su uno spettacolo grandioso e divertente, e il Carnevale di Rio del 2020 promette di essere anche meglio. Le scuole di samba del Gruppo di Accesso o d'Oro sfilano il venerdì e il sabato di carnevale per guadagnarsi un posto prestigioso tra le dodici migliori scuole di samba l’anno seguente.

Ci si può aspettare l'esibizione più spettacolare da queste scuole, dato che cercano di farsi assegnare i punteggi più alti possibile dai giudici. Anche se il cameratismo non viene mai meno, la domenica e il lunedì di carnevale sono i giorni in cui la concorrenza è più feroce, con la competizione delle dodici scuole samba di punta. In ognuno dei due giorni, sei scuole si esibiscono nello spettacolo più fantasmagorico per attirare l'attenzione dei giudici..

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità