Features
Venezia - domenica, 24 Febbraio 2019
Carnevale: Micol Rossi, l'angelo guerriero di piazza San Marco
Affetta dal morbo di Crohn, vola dal campanile: "Le malattie dolorose non sono un limite".
Micol Rossi - Venezia - 24-02-2019 - Carnevale: Micol Rossi, l'angelo guerriero di piazza San Marco

(KIKA) - VENEZIA - Per la prima volta nella storia il Carnevale di Venezia è stato inaugurato con il volo di due angeli dal campanile di Piazza San Marco. Insieme alla vincitrice dello scorso anno, Erika Chia, a scrivere un nuovo capitolo nella lunghissima storia di un carnevale unico al mondo, ci ha pensato Micol Rossi, una ragazza di ventisette anni affetta dal morbo di Crohn, una patologia cronica che nella maggior parte dei casi colpisce l'intestino provocando diarrea, stanchezza, crampi addominali, dolori e perdita di peso. 

Micol, volando dal campanile, ha voluto dimostrare a chi ha una malattia molto dolorosa, che non bisogna mai fermarsi e che la vita non finisce a causa degli impedimenti. "Ho scoperto di essere affetta da questa malattia a quindici anni e all'inizio mi sono un po' persa d'animo. Poi però ho deciso di non fermarmi ", spiega.

Così Micol ha cominciato a raccontare la sua storia aprendo un canale Youtube e attraverso i social media e si è fatta portavoce di chi soffre a causa di una malattia: "Ormai è diventata una missione", dice. 

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features