Features
Milano - sabato, 30 Marzo 2019
Carolina Ammendola: "Così vi insegno a nuotare come Ariel"
Un gruppo di bambine impara a nuotare come la Sirenetta in una piscina di Milano.
Carolina Ammendola - Milano - 30-03-2019 - Carolina Ammendola:

(KIKA) - MILANO - SERVIZIO - Non sempre, ma qualche volta i sogni di bambine si avverano. E in un batter d'occhio puoi trovarti in un mare immaginario proprio come la principessa Ariel, la sirenetta della Disney che incantava e incanta con la sua voce e la sua coda. Sta succedendo in questi mesi nella Piscina Colonna a Milano, dove bimbe dai sei anni in poi e ragazze stanno frequentando il corso Sirena: in pratica indossano una coda, un costume fiabesco scintillante e colorato e si immergono in piscina per nuotare. 

La loro coach si chiama Carolina Ammendola, ha ventiquattro anni e insegna alle sue allieve a indossare una monopinna che tiene ben uniti i piedi, integrata in una coda da sirena che avvolge le gambe fino al bacino. Sembra facile, ma in realtà si tratta di prove molto faticose volte a migliorare la resistenza sott'acqua, si eseguono coreografie a corpo libero e diversi giochi. 

"Si tratta di una maniera differente e divertente di vivere in acqua in modo artistico e poetico - spiega Carolina - A guardare Ariel che sguazza "in fondo al mar" il nuoto a sirena sembra facile da imitare. Ma in realtà necessita di molta coordinazione, grande lavoro di gambe, addominali, glutei e di una buona capacità di apnea". Insomma, le piccole protagonista di questo viaggio immaginario nel mare, saranno anche sognatrici, ma anche molto determinate!

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features