Gossip
Milano - lunedì, 30 Aprile 2018
Caso Ciacci, Imma Battaglia: "Mariotto, omosessuale omofobo"
Lui: "Ciacci confonde i bambini". La replica: "Gay borghese, anacronistico e inopportuno".
Giovanni Ciacci, Raimondo Todaro - Roma - 28-04-2018 - Caso Ciacci, Imma Battaglia:

(KIKA) - ROMA - Giovanni Ciacci è stato il primo concorrente della storia di Ballando con le Stelle a gareggiare nella parte femminile, in coppia con il ballerino e istruttore Raimondo Todaro. Una decisione che ha fatto scalpore fin dal primo episodio e che ha aperto un dibattito in tv e in rete, dove alcune ore fa si è espressa anche Imma Battaglia, compagna di Eva Grimaldi e leader del movimento LGBT. Dopo quelle di Ivan Zazzaroni, che in passato si era rifiutato di votare in segno di protesta, questa volta a scatenare il dibattito sono state le parole di Guillermo Mariotto, che non ha gradito l'esibizione della rumba, andata in scena durante la semifinale. 

GUARDA ANCHE: Ballando, Zazzaroni non vota Ciacci-Todaro, è polemica omofobia

Mariotto ha infatti raccontato di un bambino di 5 anni che nei giorni precedenti lo aveva tirato per la giacca chiedendogli, preoccupato, spiegazioni sui concetti di omofobia, rumba e sensualità. Tale episodio avrebbe fatto riflettere lo stesso Mariotto sul fatto di avere una grande responsabilità poiché "il programma entra nelle case come l’acqua potabile. Per cui mi pento, mi pento di aver creato confusione in un programma per le famiglie". In seguito a questo aneddoto, che in pochi hanno ritenuto veritiero, il giudice ha spiegato di aver trovato l'esibizione di Ciacci "brutta. "La rumba è un'altra cosa". La replica di Fabio Canino non si è fatta attendere: "I più grandi razzisti nei confronti dei gay sono i gay e tu sei l'esempio". 

GUARDA ANCHE: Giovanni Ciacci, il malore dopo Ballando con le Stelle 

Parole condivise da Imma Battaglia: 

"L'omofobia delle persone omosessuali a volte, colpisce più di quella profusa dagli eterosessuali. E tutto ciò avviene proprio nel giorno in cui a Roma viene riconosciuta all'anagrafe, la figlia di due padri che vedono legittimata la loro bambina, nata in Canada. Mariotto è anacronistico e inopportuno. Un gay borghese fomentato dal problema inesistente dell'estetica e del giudizio, due cose di cui i bambini non sono portatori. Il problema è esattamente da ribaltare e soprattutto non è un problema! Il programma di Milly Carlucci sta mostrando la vera faccia della società. Quella reale. Quella che vede famiglie omogenitoriali orgogliose dei propri figli, bambini felici che vivono la loro vita serenamente.

E' giusto che i bambini imparino a conoscere e riconoscere una coppia, anche in due uomini o due donne. Che Guillermo Mariotto se ne faccia una ragione! La società si evolve e con essa i suoi bambini (grazie a Dio aggiungerei). Il mio appello e sostegno vanno a Giovanni Ciacci e a Milly, che cominci a pensare di ruotare questi giurati che forse hanno bisogno di pensare più lucidamente al potenziale odio che una loro affermazione può causare".

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip