Reali
Londra - mercoledì, 20 Novembre 2019
Caso Epstein, il principe Andrea si ritira dalla vita pubblica
"Ho chiesto a Sua Maestà il permesso di ritirarmi dai miei impegni pubblici".
Prince Andrew, Principe Andrea Duca di York - Harrogate - 11-07-2019 - Caso Epstein, il principe Andrea si ritira dalla vita pubblica

(KIKA) - LONDRA - Il principe Andrea, duca di York, ha ricevuto il permesso ufficiale dalla madre, la regina Elisabetta, a ritirarsi dal suo ruolo pubblico a causa dello scandalo nato dal legame con Jeffrey Epstein. L'ex marito di Sarah Ferguson ha comunicato la decisione con una nota ufficiale in cui ha precisato di essere "disposto ad aiutare ogni organo di investigazione che richiederà il suo supporto" nel caso giudiziario che aveva portato all'arresto del miliardario Jeffrey Epstein, accusato di abusi sessuali e traffico internazionale di bambini che avrebbero visto coinvolti oltre 10'000 minorenni.

LEGGI ANCHE: Andrea di York nei guai: "Una giovane gli massaggiava i piedi"

Lo scandalo nella famiglia Reale si è aggravato in seguito all'intervista rilasciata dal duca alla BBC in cui confermava con pentimento l'amicizia con Epstein e negava di aver avuto alcun rapporto sessuale con la sua accusatrice, Virginia Roberts, che ai tempi aveva 17 anni. 

LEGGI ANCHE: Windsor, Beatrice di York sposerà Edoardo Mapelli Mozzi

“Il mio legame con Jeffrey Epstein sta creando gravi problemi al lavoro della mia famiglia, alle charity e alle fondazioni che ho supportato con orgoglio - si legge nel comunicato - Perciò ho chiesto a Sua Maestà il permesso di ritirarmi dai miei impegni pubblici per il prossimo futuro e lei ha acconsentito". 

"Continuo a pentirmi del mio legame con Jeffrey Epstein. Il suicidio ha lasciato molte domande senza risposta, soprattutto per le sue vittime per le quali provo profonda solidarietà. Spero possano tornare presto a ricostruire le loro vite".

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali