(KIKA) - MILANO - La tempesta giudiziaria che nelle ultime settimane ha coinvolto Chiara Ferragni, trascina anche Fabio Maria Damato, suo manager e stretto collaboratore.
L'imprenditrice digitale, come si sa, è indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano per i casi del pandoro e delle uova di Pasqua.
Damato è il general manager di TBS e di Chiara Ferragni Collection. La notizia è emersa dal provvedimento del procuratore generale della Cassazione.
Subito dopo la notizia della multa da parte dell'Antitrus, i rumors volevano che Fedez fosse arrabbiato con lui e pronto a chiederne il licenziamento. Il gossip non è mai stato confermato.
Anche nella serie tv The Ferragnez, Chiara Ferragni definisce il general manager "il mio braccio destro, sinistro, tutto".
Ma chi Fabio Maria Damato? È originario di Barletta, si è laureato in Economia aziendale all'Università Bocconi di Milano. La sua collaborazione con Chiara Ferragni comincia nel 2017, quando aveva deciso di "seguire un'intuizione: provare a cavalcare i social media, lavorando con una ragazza già affermata che stava anche lei lottando contro chi pensava che non sarebbe durata e non ce l'avrebbe fatta", come ha dichiarato a un Ted Talk a Barletta.
Non si sa quali siano ora i rapporti tra Damato e Ferragni. Da un po' di tempo i due non appaiono più insieme sui social. E alcuni hanno notato la sua assenza in alcune foto con amici postate dall'imprenditrice digitale dopo il caso pandoro.