Gossip
Los Angeles - mercoledì, 10 Gennaio 2018
Catherine Deneuve: "Difendiamo la libertà di essere importunate"
L'attrice condanna la caccia alle streghe scaturita dopo lo scandalo molestie a Hollywood.
Catherine Deneuve - Cannes - 21-05-2014 - Catherine Deneuve:

(KIKA) - LOS ANGELES - "Difendiamo la libertà di importunarci, indispensabile per la libertà sessuale". È questo il titolo della lettera aperta pubblicata su Le Monde che vede tra le cento firmatarie che condannano la caccia alle streghe scaturita dopo lo scandalo molestie a Hollywood, anche l'attrice 74enne Catherine Deneuve.

"Lo stupro è un crimine. Ma tentare di sedurre qualcuno, anche in maniera insistente o maldestra, non è un reato - si legge nella missiva - né la galanteria è un'aggressione del maschio".

SFOGLIA LA GALLERY

Il collettivo di donne controcorrente riconoscono l'utilità del movimento #MeToo per aver "liberato la parola" ma al tempo stesso lo condannano. "Ha comportato, sulla stampa e sui social network, una campagna di delazioni e accuse pubbliche di individui che, senza che si lasci loro la possibilità di rispondere o di difendersi, vengono messi esattamente sullo stesso piano di violentatori. Questa giustizia sbrigativa ha già fatto le sue vittime, uomini puniti nell'esercizio del loro lavoro, costretti a dimettersi, avendo avuto come unico torto quello di aver toccato un ginocchio, tentato di strappare un bacio, o aver parlato di cose intime in una cena di lavoro, o aver inviato messaggi a connotazione sessuale a una donna che non era egualmente attratta sessualmente".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Oprah Winfrey contro le molestie ma baciava Weinstein: la foto shock

GOLDEN GLOBE E TIME'S UP: LE NOSTRE INTERVISTE SUL RED CARPET

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip