Gossip
Roma - giovedì, 2 Ottobre 2014
Celentano a Napolitano: "Tutti in galera tranne Corona"
Il molleggiato ha chiesto la grazia al capo dello Stato
Adriano Celentano - Sanremo - 15-02-2012 - Celentano a Napolitano:

(KIKA) - ROMA - “Caro Presidente Napolitano, mi scusi, se con tutti i grattacapi che immagino lei abbia, anch'io mi accodo con una richiesta di grazia per Fabrizio Corona”. Inizia così l’appello che Adriano Celentano ha pubblicato sul suo sito web, indirizzato al Capo dello Stato.

Pensi che io non l'ho mai conosciuto, ma ho seguito le sue vicissitudini attraverso i giornali e la televisione- continua il molleggiato -  E ogni volta, quando lo vedevo e lo sentivo parlare, avvertivo come un qualcosa che spaccava in parti uguali due sentimenti fra di loro contrastanti: da un lato mi irritava la sua spavalderia (…) dall'altro avvertivo un senso di profonda tenerezza (…). Capisco che il giudice applichi la legge, ma ciò che non capisco è perché la applica quando vuole lui. Lei signor Presidente, lo sa meglio di me: i criminali veri sono tanti, e non si contano quelli che in galera passano molti meno giorni di quanti ne ha già passati l'esuberante Fotografo” (…) 

A ben guardare Corona non ha fatto né più né meno ciò che fanno tutti quelli che chiamano “Paparazzi”: "l'incriminato" si apposta, fotografa Trezeguet con una donna che non è la moglie. (…) Va dal calciatore e gli dice: "ti ho beccato con una donna che non è tua moglie, se vuoi, il servizio lo posso vendere a te anziché ai giornali". Trezeguet, che non è scemo, intuisce la convenienza dell'affare e accetta, come del resto avrebbero fatto tutti compreso il sottoscritto.(…)  Per cui tutti in galera tranne Corona, che pur sotto pagamento ha evitato uno scandalo in famiglia.

Signor Presidente, a Lei che è nella condizione di aggiustare i passi di coloro che sbagliano, chiedo solo un po' di pietà e di concedere la grazia a quel Ragazzo che "nel male ha agito bene", come disse Gesù. Infierire, significherebbe assistere alla stupida amputazione di un'Anima che sta per RISORGERE".
Quello di Celentano non è il primo appello per Corona. Atrettanto fece, qualche settimana fa, il giornalista Marco Travaglio.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip