Musica
Milano - sabato, 6 Gennaio 2018
Celentano compie ottant'anni: ecco i segreti della sua carriera
Precursore del rock e del rap, ha attraversato epoche musicali senza andare fuori tempo.
Adriano Celentano - 23-08-2014 - Celentano compie ottant'anni: ecco i segreti della sua carriera

(KIKA) - MILANO - Adriano Celentano compie ottant'anni ed è ancora tra i protagonisti assoluti del panorama musicale italiano. Cantante, attore, showman, non ha alcuna intenzione di abbandonare la scena e infatti si attende il suo ritorno in televisione con Adrian, una fiction realizzata con Milo Manara per Mediaset

Il Molleggiato è il precursore del rock, del rap e di personaggi di spettacolo che hanno detto la loro su temi religiosi e politici nelle loro esibizioni. È nato a Milano il 6 gennaio del 1938 e dai tempi de Il ragazzo della via Gluck di strada ne ha fatta, attraversando tante epoche musicali senza andare mai fuori tempo. Accanto ha sempre avuto Claudia Mori, la sua unica compagna di vita.

In occasione del suo compleanno, Celentano ha realizzato con Mina una raccolta dal titolo Tutte le migliori, che raccoglie i duetti più belli con la sua amica di sempre. La sua carriera è nota a tutti gli italiani. In pochi però, sono a conoscenza di alcuni piccoli segreti del Molleggiato. Scoprili nella gallery. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica