- lunedì, 22 Ottobre 2018
Celentano pro Asia contro X Factor: "Ipocriti e falsi moralisti"
Il duro j'accuse dalle pagine del Corriere della Sera: "Non ha violentato nessuno".
Adriano Celentano - Sanremo - 18-02-2012 - Celentano pro Asia contro X Factor:

(KIKA) - MILANO - Se il caso Weinstein ha scosso gi animi trovando però tutti sostanzialmente d'accordo, anche se a scoppio ritardato, con le accuse al produttore e il movimento Me Too che ne è derivato, l'accusa di molestie formulata da Jimmy Bennet all'indirizzo di Asia Argento non smette di far discutere e ha visto l'opinione pubblica schierarsi pro o contro l'attrice.

A favore di Asia Argento, che a causa delle accuse ha "perso" il posto di giudice dell'edizione di X Factor in partenza a vantaggio di Lodo Guenzi, hanno parlato i colleghi di scranno del talent, Fedez e Manuel Agnelli e adesso a tessere le sue lodi e attaccare i suoi detrattori ci pensa un gigante della musica italiana, Adriano Celentano, che dalle pagine del Corriere della Sera lancia una dura accusa a chi ha deciso di estrometterla da X Factor.

LEGGI ANCHE: Asia Argento: "Weinstein, il mio è stato un gesto kamikaze"

"Peccato, perché X Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato (ancora presto per dire). Peccato. Perché con un programma così, uno si immagina che anche i padroni siano all’altezza di ciò che producono, e invece no. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella X si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia."

LEGGI ANCHE: Asia Argento, tutta la verità su Jimmy Bennett: eccola

"Per cui senza minimamente riflettere", prosegue Celentano, si finisce con il credere a chi "l’ha ricattata. Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti. Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro."

LEGGI ANCHE: Asia Argento, Jimmy Bennett rompe il silenzio a Non è L'Arena

Un j'accuse duro e in linea con le esternazioni cui il Molleggiato ci ha abituati nel corso degli anni e che ha raccolto via Twitter il sentito ringraziamento di Asia Argento: "Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I love you Adriano"

Ultimi video
Ultime gallerie