Gossip
Cannes - mercoledì, 22 Maggio 2019
C'era una volta a Hollywood e la tragica storia di Sharon Tate
A fare da sfondo al film, il massacro di Cielo Drive in cui morì la moglie di Polanski.
Sharon Tate, Roman Polanski - 22-05-2019 - C'era una volta a Hollywood e la tragica storia di Sharon Tate

(KIKA) - CANNES - Sulla Croisette è arrivato anche il giorno di Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, che al 72esimo Festival di Cannes presentano il film, diretto da Quentin Tarantino, di cui sono protagonisti: C'era una volta a Hollywood. Nel film, ambientato nel 1969, interpretano due attori televisivi in lotta contro il declino e l'oblio cui sono destinati, finché a smuovere le loro vite arriva la loro vicina di casa, giovane attrice anche lei.

LEGGI ANCHE: Cannes 2019: Pitt-DiCaprio, C'era una volta a Hollywood

La sua vicenda fa da sfondo a quella dei due protagonisti ed è una storia vera, finita tragicamente: perché la giovane attrice è Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, uccisa all'ottavo mese di gravidanza dalla cosiddetta "family" di Charles Manson, una sorta di santone che si autoproclamava al contempo reincarnazione di Gesù Cristo e Satana, che guidò un gruppo di tossicodipendenti dalle menti labili al massacro di Cielo Drive

LEGGI ANCHESharon Tate e Roman Polansky: una storia d'amore

Tra Sharon Tate e Roman Polanski era stato colpo di fulmine durante le riprese di Per favore non mordermi sul collo: si sposarono dopo pochissimo tempo e dopo pochissimo tempo lei restò incinta. Quando morì per mano dei seguaci della "family" il regista non c'era: si trovava a Londra per le riprese di Rosemary's Baby.

LE FOTO DI SHARON TATE E ROMAN POLANSKI

A compiere materialmente il delitto furono Charles "Tex" Watson, Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Linda Kasabian. La sera del 9 agosto 1969, dopo aver tagliato i fili del telefono per impedire alle vittime di chiamare aiuto, entrarono tutti nella casa di Cielo Drive ad eccezione di Linda Kasabian, che rimase fuori per fare il palo. Armati di coltello e una pistola, aggredirono con violenza tutte le persone che si trovavano nell'abitazione: il primo a morire fu Jay Sebring, parrucchiere di Sharon Tate, che cadde vittima di un colpo di pistola e numerose coltellate, dopo aver implorato di salvare l'amica attrice, incinta all'ottavo mese; fu poi aggredito e ucciso sempre a coltellate Voityck Frykowski, fidanzato di Abigail Folger, figlia dell'imprenditore del caffè Folger. Anche a lei toccò la stessa sorte, poco dopo.

LEGGI ANCHE: Il massacro di Cielo Drive sui giornali dell'epoca

La moglie di Polanski, 26 anni, incinta di 8 mesi, fu uccisa per ultima, con sedici coltellate. Con uno straccio intriso del sangue dell'attrice, la Atkins scrisse sulla porta da cui avevano fatto irruzione "PIG", maiale in lingua inglese. La strage coinvolse un'altra vittima, Stephen Earl Parent, amico del custode dell'abitazione che stava scendendo dalla sua auto e si trovava lì per puro caso. Fu ucciso a colpi di revolver da Tex Watson prima della strage.

LEGGI ANCHEMorto Charles Manson, fece uccidere la moglie di Roman Polanski 

L'ideatore della strage, Charles Manson, è morto nel novembre 2017 nel carcere californiano in cui stava scontando i sette ergastoli per il massacro di Cielo Drive. A interpretare Sharon Tate nel film di Quentin Tarantino è Margot Robbie, che ha "battuto" la concorrenza di Jennifer Lawrence che, secondo la sorella della Tate, non sarebbe stata abbastanza avvenente. 

LEGGI ANCHELa scioccante rivelazione di Bryan Cranston su Charles Manson

Loading the player...
Video di Kika

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip