Calcio
Mangaratiba - martedì, 27 Maggio 2014
Cibo avariato nell'hotel che ospiterà la Nazionale ai Mondiali
Quasi 50 chili di alimenti senza data di scadenza al Portobello Resort
Portobello Resort & Safari - Mangaratiba - 27-05-2014 - Cibo avariato nell'hotel che ospiterà la Nazionale ai Mondiali

(KIKA) - MANGARATIBA, RIO DE JANEIRO - Siete tra gli italiani che all'estero si fidano poco del cibo locale? Le ultime notizie arrivate dal Brasile potrebbero darvi ragione e incoraggiarvi a continuare così: il Portobello Resort and Safari, l'elegante ed esclusiva struttura che ospiterà la Nazionale italiana durante i Mondiali di Calcio 2014, è infatti stata multata da Procon, la locale associazione dei consumatori, per cibo avariato.

23 chili di gamberi, salmone e salumi scaduti più altri 23 chili di alimenti senza data di scadenza, obbligatoria per legge, sono stati ritrovati nelle cucine del resort, dove le autorità hanno sequestrato anche pasta, lasagne, pollo, carne, formaggio, salse, burro e yogurt, riscontrando un'ulteriore irregolarità: la totale assenza di opuscoli contro lo sfruttamento della prostituzione. Un po' troppo per una struttura dove il costo di una stanza parte da una base di 300 dollari a notte e che ha ora 15 giorni di tempo per giustificare e sanare le irregolarità ravvisate.

Non dovete però temere per la salute dei nostri calciatori, che raggiungeranno il Brasile il prossimo 6 giugno: come di consueto, la Nazionale farà arrivare dal nostro Paese 20 tonnellate di riserve alimentari più macchinari e materiale sportivo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio