Cinema
Roma - giovedì, 31 Maggio 2018
I film italiani che non sapevate avessero fatto fortuna in Cina
Questa volta è il turno di Perfetti Sconosciuti di Genovese, ecco i suoi predecessori.
Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea - 31-05-2018 - I film italiani che non sapevate avessero fatto fortuna in Cina

(KIKA) - PECHINO - Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese ha debuttato lo scorso fine settimana nelle sale cinesi in 4.000 copie (numero da considerare contenuto per la Cina), ed è balzato subito al quinto posto della classifica dei film più visti in sala, incassando più di un milione di dollari nel solo primo giorno.

GUARDA ANCHE:  60° David: Perfetti Sconosciuti è il miglior film 

Il film aveva già raggiunto una popolarità incredibile nel 2017, paradossalmente grazie alla pirateria, come ha raccontato il regista a Repubblica: "L'aspetto curioso è che per la prima volta la pirateria ha aiutato un film invece di ammazzarlo. Perfetti sconosciuti è stato il più piratato in Cina lo scorso anno, milioni di download". 

GUARDA ANCHE: Paolo Genovese: lo smartphone è il nostro tallone d'Achille 

Non è la prima volta che il cinema italiano incontra con successo la Cina: il Paese che Variety ha previsto diventerà presto il più grande mercato cinematografico al mondo ha dimostrato di amare in particolare Monica Bellucci, Maria Grazia Cucinotta e Michele Placido. 

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi / Massimo Rosi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema