Gossip
- venerdì, 23 Febbraio 2024
Codacons: "Pronti a chiedere sequestro puntata con Ferragni"
"Un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani".
Fedez, Chiara Ferragni - Codacons:

(KIKA) - MILANO - Non c'è pace per Chiara Ferragni. All'indomani delle voci sulla separazione da Fedez, seguite dall'annuncio che l'imprenditrice sarà ospite da Fabio Fazio il prossimo 3 marzo, arriva la nuova minaccia del Codacons, che si è detto "pronto a chiedere il sequestro della trasmissione se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni".

"Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini. Un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani", si legge nel comunicato dell'associazione. 

"La cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma", prosegue ancora la nota. 

"Se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate", il Codacons si è detto pronto a "un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione".

Una reazione che può risultare eccessiva, anche perché non sono stati ancora resi noti gli argomenti che saranno trattati durante la puntata che, con ogni probabilità verterà più sulla crisi personale che su quella imprenditoriale, proprio per le indagini in corso da parte della magistratura. 

Nel frattempo, arrivano nuove indiscrezioni sulla fine del matrimonio dei Ferragnez: "Non mi sento di dire nulla - ha detto ieri la madre di Fedez all'AdnKronos - anche perché non sono la diretta interessata, dunque penso che non sia neanche corretto che vengano fuori cose che io non voglio assolutamente esporre. Tutti quanti ci auguriamo che tutto vada bene".

Inoltre, pare che la crisi fosse avviata da tempo ma peggiorata proprio domenica, dopo una furibonda litigata: lui avrebbe accusato la moglie di aver rovinato la sua immagine con lo scandalo della beneficenza, e lei non averla difesa a sufficienza nella puntata di Muschio Selvaggio, dove Marco Travaglio l'aveva paragonata a Wanna Marchi: "Ce l'hai con Selvaggia Lucarelli - aveva detto Travaglio a Fedez - perché ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi”. Frase a cui Fedez non ha reagito. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip