Gossip
Hollywood - lunedì, 24 Febbraio 2020
Colpevole! Su Harvey Weinstein cala la scure
Stupro di terzo grado e atti sessuali criminali. Ecco i dettagli del procedimento penale.
Harvey Weinstein - New York - 04-02-2020 - Colpevole! Su Harvey Weinstein cala la scure

(KIKA) - NEW YORK - Harvey Weinstein è stato dichiarato colpevole di stupro di terzo grado nei confronti dell’aspirante attrice Jessica Mann e di atti sessuali criminali di primo grado nei confronti dell’ex assistente di produzione Miriam Haleyj.

GUARDA ANCHE: Harvey Weinstein, in deambulatore davanti alla corte a NY

Il 67enne produttore cinematografico statunitense, accusato di stupro e molestie da 105 donne, ha iniziato a rispondere dei pesanti addebiti a partire dal 6 gennaio ed è stato giudicato da una giuria composta da sette uomini e cinque donne. Ora toccherà al giudice stabilire la pena che Weinstein dovrà scontare.

Nel dettaglio: nel caso dello stupro di terzo grado il produttore ha avuto rapporti sessuali con la Mann, che non era consenziente anche se non costretta con violenza, nel caso della Haleyi, quello più grave, invece Weinstein ha avuto rapporti sessuali orali o anali attraverso la costrizione.
 
GUARDA ANCHE: Harvey Weinstein, 25 milioni alle vittime ma si dice innocente

Complessivamente Weinstein ha dovuto rispondere di cinque accuseatti sessuali criminali, due di stupro e due di atti da predatore sessuale, un reato che si commette quando si compiono più stupri di primo grado o altri gravi.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip