Gossip
Hollywood - giovedì, 11 ottobre 2018
Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia
L’undici ottobre è una data segnata in rosso nel calendario della comunità LGBT.
Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia

(KIKA) - L’undici ottobre è una data segnata in rosso nel calendario della comunità LGBT: nel 2018 infatti si festeggia il 31esimo anniversario del Coming Out Day.

GUARDA ANCHE: Le star che non sapevate avessero genitori gay

Il Coming Out Day si è tenuto per la prima volta negli Stati Uniti l'11 ottobre 1988. L'idea di celebrare il coming out con una ricorrenza apposita fu promossa da Robert Eichberg, psicologo del New Mexico, e Jean O'Leary, politico ed attivista LGBT di Los Angeles, durante il workshop The Experience and National Gay Rights Advocates.

I COMING OUT PIÙ CELEBRI

Krzysztof Charamsa - Città del Vaticano - 03-10-2015 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Luke Evans - Mykonos - 06-09-2015 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Ellen Page - San Sebastian - 24-09-2015 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Ricky Martin - Las Vegas - 21-11-2014 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Tiziano Ferro - Milano - 23-11-2011 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Ian Thorpe - Pechino - 07-11-2011 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Tim Cook - Palo Alto - 02-11-2014 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Tom Daley - Edimburgo - 21-04-2013 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Jason Collins - Washington - 29-04-2013 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Robbie Rogers - Columbus - 30-04-2011 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Anderson Cooper - West Hollywood - 26-02-2012 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Eric Fanning - Washington - 19-09-2015 - Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia Coming Out Day: i coming out vip che hanno fatto la storia

La data fu scelta in quanto si trattava del primo anniversario della seconda marcia nazionale su Washington per i diritti delle lesbiche e dei gay, tenutasi appunto l'11 ottobre 1987.

GUARDA ANCHE: Le star che non sapevate fossero gay

La prima celebrazione si è tenuta nella sede della National Gay Rights Advocates a West Hollywood, California alla presenza di 18 degli stati statunitensi e dei principali media nazionali. La seconda edizione si è spostata a Santa Fe, New Mexico con la partecipazione di 21 stati. Grazie all'ampia copertura mediatica riservata all'edizione del 1990, a partire dalla quale ha iniziato a dare il suo importante contributo la Human Rights Campaign, la celebrazione del Coming Out Day si è estesa all'intero territorio statunitense con la partecipazione ulteriore di altri 7 paesi, fino ad arrivare a oggi dove la ricorrenza è celebrata in tutto il mondo.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.