- mercoledì, 12 Dicembre 2018
Contrordine: Leonardo DiCaprio deve restituire l'Oscar!
Dopo anni di nomination e delusioni finalmente aveva preso la statuetta ma...
Contrordine: Leonardo DiCaprio deve restituire l'Oscar!

(KIKA) - LOS ANGELES - C'è chi lo tiene in bagno e chi esposto in una vetrina nel salone, chi in maniera più snob non ricorda neppure dove lo abbia messo, o così almeno dice, c'è chi lo insegue per anni e magari non lo agguanta mai: parliamo dell'Oscar, la statuetta più importante del mondo del cinema. E poi c'è anche chi... lo deve restituire! Come Leonardo DiCaprio!

LEGGI ANCHE: Oscar 2016, la gioia incontenibile di Leonardo DiCaprio

Dopo anni di nomination, di illusioni, di delusioni, finalmente l'attore americano lanciato da Titanic era riuscito a vincere l'Academy Award come miglior attore protagonista nel 2016 per The Revenant: per fortuna, non è questa la statuetta che dovrà rendere ma un'altra, che gli è stata regalata dal finanziere malese Jho Low e che era stata assegnata a un'altra leggenda del cinema, Marlon Brando, per Fronte del Porto.

LEGGI ANCHE: Oscar 2016, Leonardo DiCaprio è il miglior attore protagonista

Il trofeo è finito al centro di uno dei più grandi casi diriciclaggio di denaroal mondo: Low l'aveva acquistata per 600mila dollari per poi farne dono a DiCaprio insieme ad altri oggetti, tra cui un dipinto di Pablo Picasso, ai tempi di The Wolf of Wall Street, di cui Leonardo era protagonista e Low finanziatore.

A caval donato non si guarda in bocca, ma poi restituirlo, un po' d'amaro in bocca lo lascia...

Ultimi video
Ultime gallerie