Curiosità
Bispgarden - mercoledì, 20 Giugno 2018
Coppa del mondo: a lezione di calcio dagli scoiattoli
Il fotografo Weggen: "Mi hanno fatto compagnia nella mia cucina durante l'inverno".
Scoiattoli Football, ball - Svezia - 24-05-2018 - Coppa del mondo: a lezione di calcio dagli scoiattoli

(KIKA) - BISPGARDEN - Siete entusiasti per la Coppa del Mondo? Questi simpatici scoiattoli sì. Il fotografo Geert Weggen ha fotografato questi animaletti in occasione dei mondiali di calcio e li ha raffigurati in bici, col pallone, nel pallone, che mostrano cartellini rossi e gialli, in porta o mentre segnano goal.

GUARDA ANCHE: Let's Rock! A lezione di musica dagli scoiattoli

Weggen, 48 anni, originario di Bispgarden, in Svezia, ha spiegato: "Ho lavorato molti mesi per realizzare questo progetto. Ogni foto è stata una sfida, non solo per quanto riguarda la creatività ma anche perché è stato impegnativo far capire a questi scoiattoli selvatici cosa dovessero fare esattamente. Mi è piaciuto molto catturare i loro movimenti e le loro interazioni con i comandi che gli venivano dati per le foto. Nel corso delle settimane sono arrivati tanti scoiattoli e la scorsa primavera c'è stata una cucciolata di quattro o cinque femmine. Ho lavorato dalla mattina alla sera. Durante l'inverno aspettavo che arrivassero nel mio giardino. Spero di aver trasmesso, attraverso queste foto, la passione che ho per il calcio".

?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tom & Gerry, il cartone animato diventa realtà

Geert ha realizzato il progetto a casa sua: "Ho allestito uno studio fotografico vicino alla finestra della mia cucina e spesso, durante lo shooting, gli scoiattoli mi hanno fatto compagnia in casa".

GUARDA ANCHE: 

Loading the player...
Video di Youtube
?

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità