Gossip
Los Angeles - venerdì, 6 Giugno 2014
Coppia da Oscar non si cambia: Lupita e Brad di nuovo insieme
Nyong'o e Pitt produrranno l'adattamento cinematografico di Americanah
Lupita Nyong'o, Brad Pitt - Los Angeles - 02-03-2014 - Coppia da Oscar non si cambia: Lupita e Brad di nuovo insieme

(KIKA) - LOS ANGELES - Squadra che vince non si cambia: così la coppia da Oscar formata da Lupita Nyong'o e Brad Pitt, premiati entrambi con l'Academy Award per 12 anni schiavo, torna di nuovo in pista con l'adattamento cinematografico di Americanah, romanzo della giovane scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

Il romanzo, che racconta la storia d'amore tra due immigrati nigeriani, Ifemelu e Obinze, ha vinto nel 2013 il Nation Book Critics Circle Award ed è stato inserito da BBC e New York Times tra i 10 libri migliori dell'anno.

Plan B, la società di produzione cinematografica di Brad Pitt, ha acquistato i diritti del film, che vedrà Lupita Nyong'o nei panni di attrice e produttrice. "È un onore avere l'opportunità di portare sullo schermo il bellissimo romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie. Pagina dopo pagina, sono rimasta profondamente colpita dalla storia e dalle storie di Ifemelu e Obinze, nelle cui esperienze come immigrati africani ci si può riconoscere. Raccontare una storia così piena d'amore, humor e sentimenti è davvero una sfida stimolante," ha dichiarato l'attrice in un comunicato stampa.
 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip