Curiosità
Londra - giovedì, 30 Aprile 2020
Coronavirus, a Londra i pazienti si esaminano a distanza
Ecco come si è trovato rimedio alla mancanza di protezioni e alla quarantena.
MEDICSPOT - 20-04-2020 - Coronavirus, a Londra i pazienti si esaminano a distanza

(KIKA) - LONDRA - In tempi di Covid-19, con gli ospedali sovraccarichi di pazienti e con le risorse umane ma non solo sempre meno... disponibili, ecco come il Golborne Medical Centre di Londra è riuscito a sopperire alle emergenze e alle necessità dei pazienti.

LEGGI ANCHE: Unirsi in matrimonio ai tempi del coronavirus 

Da quando la BMA, British Medical Association, ha evidenziato come due terzi delle strutture ospedaliere britanniche manchino di dispositivi di protezione per poter visitare tutti i pazienti e ha trovato un rimedio... telematico: Medicspot fornisce ai pazienti questi supporti telematici che consentono loro di mettersi in contatto con il medico e farsi esaminare a distanza

Realizzati a Hastings, nell'East Sussex, i dispositivi guidano i pazienti all'auto-esame dietro controllo del medico in collegamento, che si assicura che seguano le indicazioni: in questo modo i medici possono visitare il paziente monitorandone i parametri vitali: saturazione, polmoni, cuore. Solo il 6 % dei pazienti deve poi essere esaminato di persona, alleggerendo il servizio sanitario nazionale ed evitando il diffondersi del virus.

LEGGI ANCHECoronavirus, il vaccino sarà un semplice cerotto 

Questo tipo di tecnologia permette ai dottori in auto-isolamennto di continuare a lavorare, e ai medici in pensione tornati attivi per combattere il Coronavirus, di eseguire il consulto a distanza. Inoltre è un supporto in più per quei medici che, magari per credenze religiose, hanno la barba e non trovano dispositivi di protezione adeguati. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità