Gossip
Los Angeles - giovedì, 12 Marzo 2020
Coronavirus, Brigitte Nielsen choc: a Milano niente cibo e acqua
L'attrice danese "denuncia" in uno show USA la situazione in Italia ma poche ore dopo...
Brigitte Nielsen - Londra - 28-11-2018 - Coronavirus, Brigitte Nielsen choc: a Milano niente cibo e acqua

(KIKA) - LOS ANGELES - L'emergenza Coronavirus è sulle prime pagine di tutti i giornali e di tutti i notiziari del mondo e il lockdown richiesto dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, per quanto auspicato anche dai governatori delle regioni più colpite, Lombardia, Veneto e Piemonte, ha lasciato sgomente molte persone soprattutto all'estero. Così, ecco che Brigitte Nielsen, che in Italia ha vissuto a lungo e i cui figli vivono qui, ha lasciato tutti di stucco con una dichiarazione choc che avrebbe fatto allo show The Talk e che vari media stranieri oggi riportano.

LEGGI ANCHE: Tom Hanks positivo al Coronavirus... e non è l'unica star

Parlo con i miei figli ogni giorno. Loro sono a Milano, nell’area con il maggior rischio contagio”, avrebbe detto la Nielsen, aggiungendo sul lockdown: “È vero, l’intera Nazione, 60 milioni di persone, è chiusa. I miei figli mi dicono che stanno bene, ma che è una situazione molto, molto drammatica per loro perché sono spaventati”.

L'ex moglie di Stallone, oggi sposata con Mattia Dessì, descrive poi uno scenario post-apocalittico. "Non c’è più cibo. Qui in America si va alla ricerca della carta igienica. In Italia vanno alla ricerca di cibo. C’è il panico, non solo di prendersi il virus ma anche per il fatto che non c’è niente da mangiare e acqua potabile”.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus: Italia zona rossa, Torino deserta in lockdown

Certo le immagini degli scaffali dei supermercati svuotati per timore di trovarli sprovvisti al momento del bisogno o i tanti connazionali che li hanno presi d'assalto nella notte in cui la penisola è stata dichiarata zona rossa hanno fatto il giro del mondo, suggerendo una situazione che per quanto difficile non è esattamente quello che la Nielsen avrebbe descritto.  Avrebbe, perché il video in cui queste dichiarazioni sarebbero state rese è stato nel frattempo eliminato da YouTube, quindi non esiste al momento una prova di quanto detto, se non ciò che hanno riportato i media stranieri. 

LEGGI ANCHE: Belen nella bufera: "Diffonde fake news sul coronavirus"

Successivamente è arrivato via Instagram un chiarimento circa le parole pronunciate: "Alla luce di quanto riportato dai media in Italia e fuori Italia in riguardo ai miei commenti, vorrei precisare che le intenzioni erano quelle di dire che nel weekend scorso (importante sottolineare "weekend scorso") c'è stato un assalto ai supermarket di lunghe file con conseguente carenza di cibo e acqua in bottiglia a disposizione (non acqua pulita dal rubinetto). Non ho mai riferito di una Italia nel collasso o catastrofica perché non è così."

LEGGI ANCHELa star in viaggio: contro il Covid19 si protegge così

"Avendo figli a Milano continuo a monitorare a distanza la situazione e sono completamente fiduciosa che il Governo sta attuando le misure più idonee per contrastare questa che di emergenza si tratta. Non credo sia tempo di speculare con maliziose interpretazioni da parte dei media che possono solo esacerbare gli animi."

"L'Italia ha storicamente dato insegnamenti ad altri Paesi... ed è sempre stata precursore di innovazione e modelli da seguire. L'Italia è riuscita nel passato e riuscirà anche stavolta a superare il peggio. Ho sempre considerato l'Italia come il mio Paese adottivo e non ammetto che qualcuno strumentalizzi le mie parole per secondi fini. Fiduciosi seguiamo quanto le ordinanze prevedono e stiamo a casa.".

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip