(KIKA) LAPPONIA - Grey e Gabriel Irwin sono due bambini di 2 e 9 anni e stanno trascorrendo la quarantena nel luogo più improbabile: in Lapponia. I bimbi si trovano lì coi genitori Amelia, 36, di Cheltenham, nel Gloucestershire (Regno Unito) e Brett, 37, di Johannesburg, Sudafrica, e i loro gatti Lola e Skye.
LEGGI ANCHE: Banksy, hanno messo la mascherina alla sua ragazza con l'orecchino di perla
La famiglia britannica stava conducendo un viaggio in Europa a bordo di un motorhome quando la pandemia da Covid-19 è diventata ufficiale e i vari stati hanno iniziato a chiudere le frontiere. Tra queste, è stato chiuso anche il confine tra Svezia e Norvegia, il 18 marzo. Il governo britannico ha offerto ai cittadini che si trovavano all'estero la possibilità di rientrare con voli speciali ma la famiglia Irwin ha preferito rimanere nel nord dell'Europa, a bordo di quella che per un anno è stata la loro casa mobile.
Nonostante si trovino a tre ore e mezza da ospedali e dottori, infatti, ritengono di sentirsi più al sicuro nel villaggio di Kilpisjärvi con appena 117 abitanti, piuttosto che nell'affollato e confuso Regno Unito.