- giovedì, 17 Gennaio 2019
Cortina e Lindsey Vonn, una vera e propria storia d'amore
L'atleta ha raccontato il suo strettissimo rapporto con la pista e la localita' ampezzana.
Lindsey Vonn - 16-01-2019 - Cortina e Lindsey Vonn, una vera e propria storia d'amore

(KIKA) - CORTINA -Lindsey Vonn rientra in gara a Cortina dopo l'ultimo infortunio: "Sono emozionata e felice, ma queste saranno le mie ultime gare sull'Olympia". La star americana del Circus mondiale ha raccontato oggi il suo strettissimo rapporto con la pista e la localitàampezzana, che tanta parte della sua gloria sportiva a contribuito a costruire. Sull'Olympia delle Tofane, l'allora Lindsey Kildow (il suo nome cognome da ragazza) fece il primo podio della carriera, nella discesa del 18 gennaio 2004, quando fu terza alle spalle della francese Carole Montillet e dell'austriaca Renate Goetschl.

Quattro anni dopo arrivòla prima vittoria, davanti ad Anja Paerson ed Emily Brydon. Nel 2015 l'altra tappa fondamentale della sua carriera, quando raggiunse il record di vittorie per un'atleta donna con 63 centri. Fu l'anno in cui arrivòa trovarla il fidanzato dell'epoca, Tiger Woods, le cui foto fecero il giro del mondo. Lo scorso anno, tenne banco la sfida con la campionessa olimpica Sofia Goggia. Le due fra occhiolini e sfide agonistiche si aggiudicarono una gara a testa, a pochi giorni dai Giochi di PyeongChang.

Oggi, Lindsey, èa quota 82 vittorie totali, di cui 12 conquistate sull'Olympia (6 in discesa e 6 in superG), e insegue il record di 86 detenuto da Ingemar Stenmark. Il rientro alle gare dopo l'infortunio che l'ha tenuta ferma ad inizio stagione coincide con la ventisettesima edizione consecutiva della Coppa del Mondo femminile sull'Olympiae il cuore di Lindsey batte forte. La pista le piace di certo, il lavoro degli uomini in pista èstato eccellente, il percorso ènelle migliori condizioni. Si potràcelebrare il successo numero 83 dell'americana?

Loading the player...
Video di Cb/Kikapress.com

Ultimi video
Ultime gallerie