Gossip
Cortina - sabato, 25 Marzo 2023
Cortinametraggio 2023, tutti i vincitori
The Delay è il Miglior Film della 18esima edizione della kermesse.
Emanuela Rossi, Francesco Pannofino - Cortina - 25-03-2023 - Cortinametraggio 2023, tutti i vincitori

 

(KIKA) - CORTINA - Si conclude con un enorme successo di pubblico e stampa la 18esima edizione di Cortinametraggio, che anche quest’anno si conferma un punto di riferimento italiano per il mondo dei cortometraggi e per il cinema italiano.

 

 Il Premio Cortinametraggio  - assegnato dalla giuria composta da Laura Morante, Francesco Pannofino, Pier Giorgio Bellocchio, Giulia Andò, Morena Gentile, Roberto De Paolis e Antonia Truppo - per il miglior film è stato consegnato da Paolo Genovese e Maddalena Mayneri a Mattia Napoli per THE DELAY.  A conquistare la miglior regia, invece, MIRANDA’S MIND di Maddalena Crespi.

 

Il Premio Rai Cinema Channel, invece, è stato consegnato da Maddalena Mayneri e Laura Morante a Prospero Pensa per il suo TORTO MARCIO. Il Premio Rete Doc alla miglior regista donna, consegnato dal presidente Demetrio Chiappa, va a Giulia Grandinetti per il suo TRIA - DEL SENTIMENTO DEL TRADIRE. Il premio per la miglior commedia, invece, firmato Lux Vide, è stato assegnato dalla giuria composta da Roberto Ciufoli, Massimo Cappelli e Simone Colombari a Emanuele Vicorito per il suo TRE VOLTE ALLA SETTIMANA, Vicorito, inoltre, vince il premio speciale firmato Omnia.

 

 

Ad Andrea Romano, invece, per il suo 9TH FLOOR TO THE RIGHT, il premio della stampa firmato Pineider. Il premio miglior colonna sonora, consegnato da Paolo Buonvino e Moses Concas, membri della giuria insieme a Omar Pedrini, è andato a Sergio Bachelet per REGINETTA.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip