
(KIKA) - LONDRA - Si chiama Snackiquette ed è una guida che suggerisce cosa non mangiare in ufficio per non infastidire i colleghi.
È stata scritta dall'esperto di etichette William Hanson, protagonista del podcast Help I Sexted my Boss. Assolutamente vietati lo sgombro affumicato, le uova sode, le patatine rumorose, curry e kebab e tutti gli alimenti con odori forti, quando qualcuno è seduto vicino a noi.
Secondo Hanson, anche bere dalla cannuccia è dannoso per l'armonia in ufficio, così come mangiare mele e arance. Gli alimenti consigliati sono le pere, le caramelle morbide e lo yogurt.
Il lancio della guida fa seguito a una ricerca che ha rilevato che, secondo i dipendenti, frutta secca, yogurt, cioccolato e biscotti sono considerati snack accettabili in ufficio.
Lo studio, commissionato da Yoplait, è stato effettuato su 2mila impiegati ed ha rilevato che il 65% di loro è infastidito dall'odore dei cibi, mentre il 43% dal rumore della masticazione.
"Più della metà dei partecipanti (53%) al sondaggio ha ammesso che le loro scelte di snack non sono salutari come vorrebbero, mentre il 58% dei lavoratori opta per puntini energetici. Passare allo yogurt sarebbe una scelta più salutare, oltre a segnare un 10 sul galateo in ufficio", spiega il nutrizionista Frankie Phillips.
Dallo studio è emerso anche che le cose più fastidiose o maleducate che un collega può fare è rubare il cibo di qualcuno (63%), portare cibo con cattivi odori (62%) e non lavarsi i piatti (59%). Il 24% dei partecipanti al sondaggio poi, si irrita se qualcuno fa uno spuntino accanto a loro e non offre agli altri.
L'81% degli intervistati fa spuntini in ufficio e tra questi, il 15% sceglie spesso snack che potrebbero infastidire i colleghi.
La snackiquette, creata da Yoplait Sky in collaborazione con William Hanson, fornisce informazioni dettagliate su alcune cose da non fare, incluso mangiare durante una riunione.