Gossip
New York - lunedì, 30 Marzo 2020
Covid-19: addio ad Alan Merrill, scrisse I Love Rock'n'Roll
Il toccante messaggio di Joan Jett, che della canzone fece una celeberrima cover.
Alan Merrill - 30-03-2020 - Covid-19: addio ad Alan Merrill, scrisse I Love Rock'n'Roll

(KIKA) - Il Coronavirus si è portato via un pezzo di storia della musica rock: Alan Merrill, che nel 1976 scrisse con la sua band, The Arrows, I Love Rock'n'Roll: una pietra miliare della storia della musica, portata al successo planetario qualche anno dopo da Joan Jett, che ne fece una celeberrima cover nel 1982.

LEGGI ANCHE: CoVid 19: ecco tutte le celebrities contagiate  

Alan Merrill aveva 69 anni e si era ammalato da poco di Coronavirus: il suo decorso è stato purtroppo fulminante, se si pensa che solo il 25 febbraio era sul palco con la sua nuova band, Extravaganza.

A dare l'annuncio della morte, su Instagram, la figlia Laura: "Il coronavirus si è portato via mio padre questa mattina. Mi hanno dato due minuti per dirgli addio prima di portarmi via di corsa. Sembrava tranquillo e mentre me ne andavo avevo ancora un barlume di speranza che mio padre non sarebbe diventato una notizia breve sugli schermi dei notiziari televisivi."

GUARDA ANCHE#Iorestoacasa, lo speciale coronavirus 

"Ho fatto 50 isolati a piedi ... con la speranza nel cuore. La città ... era vuota. Mi sembrava di essere l’unica persona lì e forse lo ero. Quando sono arrivata al mio appartamento ho ricevuto la notizia: se n’era andato. Com’è possibile? Ero a un suo concerto due settimane fa. Gli avevo appena scattato una foto per il suo nuovo album. Ci eravamo scambiati messaggi poco prima. Aveva minimizzato il raffreddore che credeva di avere. Ho scherzato un milione di volte sul ‘Rona’: quanto mi sento stupida adesso. Prendete seriamente questa roba," è stata la raccomandazione della donna.

LEGGI ANCHEGreta Thunberg: "Ho i sintomi del Covid, nessuno fa i tamponi"

Particolarmente toccante il messaggio di addio di Joan Jett, che ha ricordato la prima volta che sentì la canzone e che gli augurato con "gratitudine e tristezza, buon viaggio verso l'aldilà".

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip