Gossip
Roma - sabato, 7 Novembre 2020
Covid: morto Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh
Aveva 72 anni ed era ricoverato da una settimana. Lo annuncia Bobo Craxi su Facebook.
Stefano D'Orazio - Sanremo - 11-02-2016 - Covid: morto Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh

(KIKA) - ROMA - Il Covid ha colpito ancora: è morto Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh. Lo ha annunciato su Facebook l'amico di sempre Bobo Craxi con un toccate messaggio, seguito da Roby Facchinetti e Red Ronnie. 

LEGGI ANCHE:  CoVid 19: ecco tutte le celebrities contagiate  

"Se ne é andato un altro mio amico in questo maledetto 2020. Spero che Stefano continui a suonare ed a scrivere da lassù. Una malattia l’ha portato via ai suoi cari, ai suoi amici ed a tanti ammiratori che ha avuto nella sua lunga carriera artistica. Mi levo il cappello e conservo ricordi cari delle giornate passate assieme", scrive il figlio di Bettino Craxi.

GUARDA ANCHE#Iorestoacasa, lo speciale coronavirus 

"Stefano ci ha lasciato! Due ore fa... era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato... oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando... poi, stasera, la terribile notizia.  - ha scritto Facchinetti a nome degli altri membri dei Pooh - Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre... Roby, Red, Dodi, Riccardo".

L'ADDIO DEGLI AMICI PIÙ CARI

A uccidere Stefano D'orazio sarebbe stato il Coronavirus, come ha spiegato Loretta Goggi durante la puntata di Tale e Quale Show che ha condotto con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme in assenza di Carlo Conti, anche lui ricoverato per Covid: "Sapere della sua scomparsa così è stato un trauma. Non sapevo che avesse una malattia pregressa. Il Covid ha colpito ancora".

LEGGI ANCHEPooh, L'Ultima Notte Insieme per festeggiare i 50 anni

72 anni, Stefano D'Orazio faceva parte dei Pooh dal 1971 quando era subentrato a Valerio Negrini, storico fondatore del complesso insieme a Roby Facchinetti.  Tra le canzoni da lui scritte, Buona Fortuna e Lettera da Berlino Est. Recentemente aveva collaborato alla canzone per Bergamo, “Rinascerò rinascerai”, scritta durante il lockdown per il Covid a marzo insieme all’amico e collega di una vita, Roby Facchinetti.

Loading the player...
Video di Marco Piraccini

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip