Gossip
Milano - martedì, 10 Marzo 2020
Covid19, la reazione inaspettata di Fabrizio Corona
Fabrizio Corona si trova agli arresti domiciliari e lancia un appello con un video.
Fabrizio Corona - 23-10-2018 - Covid19, la reazione inaspettata di Fabrizio Corona

(KIKA) - MILANO - "Ho imparato ad accettare le regole, fatelo anche voi". Sono le parole di Fabrizio Corona che si trova agli arresti domiciliari da quasi venti giorni e con un video pubblicato sui social ha voluto dire la sua su quanto sta avvenendo in Italia, soprattutto in Lombardia, la regione più colpita dalla diffusione del coronavirus. L'ex re dei paparazzi questa volta non sfida nessuno e non punta il dito. Al contrario ha deciso di raccontare la propria esperienza personale e rivolgersi a chi, nelle ultime ore, si è rifiutato in maniera irresponsabile di seguire le gli appelli delle autorità di Governo, che hanno chiesto alla popolazione di non uscire di casa per motivi futili. 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, le star rilanciano l'hashtag #iorestoacasa

Imparate ad ascoltare ciò che sta succedendo veramente. Imparate ad affrontare ciò che è inaspettato. Imparate ad accettare le regole. Imparate ad essere ‘uomini’", ha detto Corona nel video. 

"Ci sono momenti nella vita in cui devi imparare ad affrontare ciò che arriva inaspettatamente, quello che dall’oggi al domani ti può cambiare completamente la vita. A me è successo nel 2013: la prima carcerazione di 3 anni. Di colpo mi sono ritrovato senza niente (…) in una dimensione completamente opposta rispetto a quella che ero abituata a vivere. Ho dovuto ricostruirmi una vita, sono andato avanti per 3 anni sempre col sorriso sulla faccia. (…) Poi sono ricaduto più volte e mi sono sempre rialzato”.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona, le prime parole da detenuto a San Vittore

E poi ancora:

“Adesso mi trovo in detenzione domiciliare. Ho fatto 55 giorni chiuso dentro una stanza in comunità e ho recuperato tutto ciò che avevo perso. Ho fatto un sacrificio enorme ma oggi sono orgoglioso di quello che ho fatto. Sono orgoglioso soprattutto di aver imparato ad accettare le regole, che non ho mai violato. Oggi che sono per altri 55 giorni in una casa, ci sono volte che non apro nemmeno la finestra per vedere che tempo che fa, ma sono felice di stare con la famiglia, felice delle piccole cose di cui ho imparato a gioire. Non mi sono fermato: ho cercato di guardare sempre avanti, di costruire e progettare per il futuro. Ho imparato ad accettare le regole io, fatelo anche voi”.

Loading the player...
Video di Fabio De Luigi/Twitter

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip