Cinema
- mercoledì, 29 Luglio 2020
Crescentini - Motta: love is in the air!
Al Teatro Ettore Scola si è tenuta la X edizione del Premio de La Pellicola d’Oro.
Francesco Motta, Carolina Crescentini - Roma - 28-07-2020 - Crescentini - Motta: love is in the air!

(KIKA) - ROMA - Si è tenuta al Teatro Ettore Scola de La Casa del Cinema di Roma la X edizione del Premio de La Pellicola d’Oro che quest’anno ha come Media Partnership Rai Movie e il Patrocinio della RAI. Nonostante le restrizione del Covid-19, la più importante manifestazione dedicata agli artigiani del cinema, promossa e organizzata dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis (ideatore dell’evento), è tornata a premiare i suoi tecnici.

LEGGI ANCHE: Crescentini-Motta, tutti i dettagli sulle nozze

La manifestazione nasce e vuole sostenere i mestieri e l'artigianato del nostro cineaudiovisivo italiano che sono l'ossatura di un film. A ricevere quest’anno il Premio alla carriera per il cinema è stata Giovanna Ralli, attrice di successo considerata una diva per eccellenza che ha lavorato con i più grandi registi.

LEGGI ANCHE: Venezia 75: Crescentini-Motta, amore al bacio 

Tra i premiati anche Claudio Amendola, che ha ricevuto il Premio Speciale per le Attività Artistiche Sezione Cinema, e Carolina Crescentini che, accompagnata dal marito Francesco Motta, ha ricevuto il Premio Speciale per le Serie Tv. 

Loading the player...
Video di Barbara Righini

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema