Red Carpet
Roma - venerdì, 2 Marzo 2018
Cristiana Capotondi, un fiore alla premiere di Nome di Donna
L'attrice protagonista del nuovo film di Marco Tullio Giordana, al cinema il 18 marzo.
Cristiana Capotondi - Roma - 02-03-2018 - Cristiana Capotondi, un fiore alla premiere di Nome di Donna

(KIKA) - ROMA - Cristiana Capotondi sfida il gelo romano alla première di Nome di Donna, il nuovo film di Marco Tullio Giordana in uscita al cinema il 18 marzo prossimo e che vanta nel cast altri nomi di rilievo come Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti, Laura Marinoni e Anita Kravos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cristiana Capotondi: le molestie sul lavoro sbarcano al cinema

Rispetto alla conferenza stampa del mattino, che l'ha vista in total black firmato Ferragamo, l'attrice per la sera ha optato per un completo pantalone con un bustier a fiori: un silenzioso invito alla primavera a farsi avanti tra ghiaccio e neve?

Sul red carpet anche Pif e lo stesso regista, che in comunicato stampa ha precisato: "Questo film parla delle molestie sul luogo di lavoro,  tema balzato di recente agli onori della cronaca ma nascosto per anni sotto il tappeto. Non è un film di “denuncia”, l’ultima cosa al mondo che m’importa è fare il moralista. Il film indaga più che sul “fatto”, sul sasso lanciato nello stagno, sulle conseguenze che ne derivano, sui cerchi che si allargano fino a lambire sponde anche molto lontane. Una di queste è l’ostilità che immediatamente avvolge la vittima, l’insinuazione che “se la sia cercata”, la solitudine in cui si trova chi non intende sottostare. Un film che racconta l’omertà, la compiacenza, il disonore generale e il coraggio invece di una giovane donna che sfida tutto questo e si ribella dimostrandosi più forte del luogo comune."

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet