Curiosità
Milano - mercoledì, 8 Aprile 2020
Cura del viso, cinque consigli pratici
La cura del viso è da sempre al centro dei desideri di uomini e donne di ogni età.
Paola Iezzi - Milano - 02-07-2015 - Cura del viso, cinque consigli pratici

(KIKA) - La cura del viso è da sempre al centro dei desideri di uomini e donne di ogni età. Non sempre, però, è semplice ottenere ottimi risultati. Il consiglio è quello di seguire alcune semplici regole durante la quotidianità che ci aiutano ad aver cura del nostro viso. Tra queste non può mancare, ad esempio, la corretta igiene e l’utilizzo della crema antirughe. Ecco cinque consigli pratici per aver cura della pelle del viso: 

 

Occhio all’alimentazione

Anzitutto bere tanta acqua, questa sì regola ferrea: idratare fa respirare tutto l’organismo a cominciare proprio dall’epidermide. Quindi cominciare la giornata con acqua e limone, e a seguire assumere fibre, ridurre quanto più è possibile i cibi complessi, eliminare il sale, inserire nella dieta antiossidanti vegetali naturali.

 

E poi le note dolenti: moderare caffè e alcol, stare attenti agli abbinamenti tra cibi. E i grassi? Non possono mancare, però solo, o soprattutto, quelli buoni. Niente di sconvolgente, per dare una mano alla pelle del viso: una dieta equilibrata, oltre che controllata, ma senza rinunce.

 

 

La pulizia naturale

Anche in questo caso è necessaria qualche attenzione in più, sia agli uomini che alle donne, nel prendersi cura della propria pelle, anche per evitare costosi ricorsi a trattamenti o prodotti speciali. Preferire la doccia al bagno, quotidianamente e sul lungo periodo, e usare più possibile detergenti delicati, regole di base che abbinate all’utilizzo di spugne di mare e detergenti vegetali dovrebbero garantire una migliore qualità della pelle ed evitare spiacevoli sorprese.

 

La crema antirughe Shiseido

Le creme antirughe sono da sempre un validissimo alleato nella cura della pelle del viso. E, da sempre, Shiseido è uno strumento indispensabile per la nostra skin care quotidiana. Si tratta del più antico marchio di cosmetica al mondo, nato nel 1872. Ed è il primo brand nello skincare e il primo nel suncare, nell'ambito della cosiddetta profumeria selettiva (department store e profumerie ndr), e il quinto sul totale mercato che include anche make up e fragranze.

 

Shiseido Bio Performance Advanced

Una delle creme più apprezzate del marchio è Bio-Performance Advanced Super Revitalizing Cream, una crema notte ultra idratante che contrasta l’apparire delle rughe d’espressione e dei primi segni del tempo. Con la sua azione riequilibrante, restringe i pori rendendo la pelle più uniforme. Il principale principio attivo è il complesso Bio-Performance, frutto di numerosi esperimenti nei laboratori Shiseido, che sfrutta le biotecnologie per potenziare la forza della natura grazie ai progressi della scienza. Questo complesso idrata in profondità la pelle rendendola più luminosa ed elastica e riducendo la visibilità e la comparsa dei segni di invecchiamento.

 

Shiseido Benefiance Wrinkle Resist

Altro prodotto eccezionale è la crema Shiseido Resist 24 che contrasta in modo efficace la comparsa e la visibilità delle prime rughe e mantiene la pelle liscia ed idratata per 24 ore. Per questa linea, Shiseido si è affidata ad un ingrediente innovativo: l’estratto di mukurossi. Si tratta di un albero i cui frutti contengono numerosi principi attivi e proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed antiossidanti, per contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare della pelle del viso.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità