Features
- lunedì, 1 Aprile 2019
Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi
Verrà creato un cerotto minuscolo che a contatto con la pelle rilascia gli ormoni.
Gioielli Contraccettivi - Georgia - 28-03-2019 - Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi

(KIKA) - GEORGIA - SERVIZIO - Avete mai immaginato di indossare un contraccettivo? Adesso è possibile grazie a una ricerca degli scienziati del Georgia Institute of Technology, che hanno sviluppato una nuova tecnica per la somministrazione di ormoni anticoncezionali attraverso gioielli. Avete capito bene: d'ora in poi potrete indossare orologi, anelli, collane e orecchini speciali, che vi faranno essere più belle e allo stesso tempo impediranno di incorrere in gravidanze indesiderate

Gioielli Contraccettivi - Georgia - 28-03-2019 - Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi Gioielli Contraccettivi - Georgia - 28-03-2019 - Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi Gioielli Contraccettivi - Georgia - 28-03-2019 - Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi Gioielli Contraccettivi - Georgia - 28-03-2019 - Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi Gioielli Contraccettivi - Georgia - 28-03-2019 - Dalla Georgia arrivano i gioielli contraccettivi

Gli ormoni sono contenuti in piccoli cerotti che possono essere applicati a qualsiasi parte del gioiello che tocchi la pelle, in modo da permettere al corpo di assorbirli. I test iniziali hanno dimostrato che questa tecnica potrebbe essere abbastanza efficace, anche se il prodotto non è ancora stato testato sugli esseri umani. 

Il professor Mark Prausnitz, che ha lavorato allo studio, ha dichiarato: "Per soddisfare le esigenze di tutte le donne, è bene che esistano tante opzioni di contraccettivi. Indossare gioielli anticoncezionali potrebbe essere comodo, dal momento che le donne già indossano collane, orecchini e orologi tutti i giorni". 

In verità, i cerotti contraccettivi già esistono. Adesso gli scienziati vogliono scoprire come applicarli in modo diverso: "Stiamo cercando di creare cerotti più piccoli per abbinarli a gioielli diversi". 

Ultime gallerie in Features
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.