Gossip
Torino - giovedì, 30 Maggio 2019
Daniel McVicar, da Beautiful al Tribunale per maltrattamenti
"Nego tutte le accuse, sono innocente e assolutamente contrario a ogni tipo di violenza".
Daniel McVicar - Cannes - 14-05-2019 - Daniel McVicar, da Beautiful al Tribunale per maltrattamenti

(KIKA) - TORINO - "Nego tutte le accuse mosse a mio carico. Sono innocente. E assolutamente contrario a ogni tipo di violenza". Sono le parole di Daniel Joseph McVicar, pronunciate in apertura del processo in cui è imputato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e violazione degli obblighi di assistenza familiare, celebrato al tribunale di Torino. L'attore noto al mondo intero per il ruolo dello stilista Clarke Garrison nella soap opera Beautiful, è stato portato alla sbarra nel capoluogo piemontese dalla seconda moglie, Virginia De Agostini, pattinatrice e insegnante di pattinaggio nella trasmissione Notti sul Ghiaccio in onda su RaiUno

LEGGI ANCHE: Daniel McVicar, da Beautiful al tribunale per violenza domestica

Il loro matrimonio è finito nel 2014 e secondo la procura l'attore avrebbe tormentato la donna con telefonate, email e messaggi, fino ad arrivare, nel 2017, ad aggredirla sotto casa. "Nonostante le dolorose accuse a mio carico - ha affermato McVicar - sono rimasto a Torino per poter stare vicino a mio figlio, che amo immensamente e col quale ho uno splendido rapporto". L'attore e De Agostini si sono conosciuti proprio durante la partecipazione di McVicar a Notti sul Ghiaccio è si sono sposati nel 2011 a Pollenzio.

Dalla loro unione è nato un figlio e si sarebbero lasciati perché a partire dal 2012, la star avrebbe cominciato a provare una gelosia immotivata nei confronti dell'ex moglie, che si sarebbe concretizzata in "ossessive e continue richieste di informazioni relative ai suoi spostamenti, insistenti controlli del suo traffico telefonico e della sua corrispondenza telematica, nonché ripetute aggressioni verbali", con cui "la colpevolizzava costantemente in relazione alla crisi del loro rapporto". 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Daniel McVicar e Virginia De Agostini oggi sposi

Mentre la violazione degli obblighi familiari è cominciato a maggio 2015, fino ad arrivare all’avviso di conclusione delle indagini preliminari, dove si legge che i maltrattamenti in famiglia coprono un periodo di tempo compreso tra il mese di giugno 2012 e il 12 aprile 2017, giorno in cui si sarebbe verificato anche l’episodio catalogato come lesioni personali colpose: McVicar avrebbe aggredito fisicamente De Agostini sotto la sua abitazione, strattonandola con violenza e cercando di strapparle dalle braccia il figlio, il tutto dopo averla perseguitata con telefonate e messaggi. Oltre al figlio avuto da Virginia De Agostini, Daniel McVicar ha avuto dalla prima moglie altri due figli, uno dei quali scomparso tragicamente nel 2011. Dal matrimonio, non ha mai lasciato Torino e vive nel quartiere di San Salvario.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip