Televisione
ROMA - giovedì, 16 Maggio 2019
Daniele Liotti e Anna Ferzetti in Duisburg - Linea di sangue
Il 22 maggio in prima serata su Raiuno il film che racconta la strage di Ferragosto.
Daniele Liotti, Anna Ferzetti - Roma - 16-05-2019 - Daniele Liotti e Anna Ferzetti in Duisburg - Linea di sangue

(KIKA) - ROMA - Presentato oggi a Roma Duisburg . Linea di Sangue, film per la TV che racconta la faida di 'ndrangheta che il 15 agosto 2007 ha causato sei vittime a Duisburg, in Germania, nella pizzeria in cui lavoravano.

LEGGI ANCHEA Reggio Calabria i cittadini dicono No alla ndrangheta

Protagonisti del film sono Daniele Liotti e Bejamin Sadler rispettivamente nel ruolo del commissario Michele Battaglia e del suo collega tedesco Thomas Block, che insieme indagheranno su quella che è divenuta tristemente nota come la strage di Ferragosto.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Nel cast del film, diretto da Enzo Monteleone, ci sono anche Brenno Placido, figlio di Michele, e Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino, nel ruolo della mogie di Michele Battaglia. Del suo personaggio ha detto, in conferenza stampa: "È un ruolo di grande responsabilità, una donna che sceglie di stare accanto ad un poliziotto, rischiando la vita ogni giorno. Con Enzo, abbiamo cercato di portare  in scena una coppia... di rappresentare una donna solare. Con Daniele, abbiamo cercato di portare gioia e affiatamento in questa coppia". Le ha fatto eco Liotti: "Questi uomini, se non hanno accanto donne altrettanto forti, vedono fallire i loro matrimonio."

LEGGI ANCHEPierfrancesco Favino e Anna Ferzetti innamorati a Roma

Duisburg - Linea di sangue andrà in onda in prima serata su RaiUno il 22 maggio, per ricordare la Giornata della Legalità, il 23 maggio, giorno dell'anniversario della strage di Capaci in cui perirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Costanza Morvillo e gli uomini della sua scorta. 

LEGGI ANCHE: Sergio Mattarella rende omaggio a Giovanni Falcone

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione