Gossip
Milano - martedì, 12 Maggio 2020
Daniele Santoianni, l'ex GF indagato per associazione mafiosa
Estorsione, riciclaggio, truffa, il Riccardo Scamarcio dei poveri nei guai fino al collo.
Daniele Santoianni - Daniele Santoianni, l'ex GF indagato per associazione mafiosa

(KIKA) - MILANO - L’ex concorrente del Grande Fratello 10 Daniele Santoianni appare nel libro degli indagati nell’inchiesta della dda di Palermo sui clan mafiosi dell’Arenella e dell’Acquasanta.

 

GUARDA ANCHELe star che non sapevate avessero un passato da spacciatori 

 

Il ‘Riccardo Scamarcio dei poveri’, il soprannome affibbiatogli ai tempi della partecipazione all’interno della casa più spiata d’Italia, si trova ai domiciliari con l’accusa di essere un prestanome del clan. A mettere nei guai l’ex gieffino è stata la passata attività di legale della Mok Caffè S.r.l., una ditta specializzata nel commercio di caffè: “Con ciò alimentando la cassa della famiglia dell’Acquasanta e agevolando l’attività dell’associazione mafiosa”, scrive in una nota il gip Piergiorgio Morosini.

 

 

I clan approfittano della situazione attuale legata alla pandemia - ha aggiunto il gip - con la crisi di liquidità di cui soffrono imprenditori e commercianti, i componenti dell’organizzazione mafiosa potrebbero intervenire dando fondo ai loro capitali illecitamente accumulati per praticare l’usura e per poi rilevare beni e aziende con manovre estorsive, in tal modo ulteriormente alterando la libera concorrenza”.

 

GUARDA ANCHEDaniele Santoianni sciupafemmine in discoteca 

 

Santoianni è stato indagato insieme ad altre 91 persone, a carico del gruppo pendono numerose accuse: estorsione, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, frode sportiva, truffa e ricettazione.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip