Gossip
Hollywood - martedì, 30 Luglio 2019
Dark Horse è un plagio, Katy Perry nei guai
Il tribunale di Los Angeles emette verdetto di colpevolezza. Da stabilire il risarcimento.
Katy Perry - Los Angeles - 20-02-2014 - Dark Horse è un plagio, Katy Perry nei guai

(KIKA) - HOLLYWOOD - Katy Perry ha perso la battaglia legale contro il rapper cristiano Marcus "Flame” Gray: la hit del 2013 Dark Horse è un plagio di Joyful Noise.

 GUARDA ANCHE: Katy Perry è una Regina capricciosa in Dark Horse

La causa era stata intentata nel 2014 e il tribunale di Los Angeles ha emesso il verdetto di colpevolezza nei confronti della cantante californiana. Dark Horse, il terzo singolo estratto dall’album Prism, è stata suonata anche durante il Super Bowl nel 2015, l’evento più seguito d’America, e nel 2014 era stato il secondo singolo più venduto negli States.

GUARDA LA GALLERY

Durante il processo Katy Perry è comparsa anche in veste dei testimone, riferendo di non aver mai sentito Joyful Noise prima dell’accusa di plagio, spiegando inoltre che alcuni suoi collaboratori le avevano portato alcune campionature di brevi passaggi strumentali che avevano poi ispirato la composizione di Dark Horse.

GUARDA ANCHERoyal Wedding: "L'abito da sposa di Meghan è un plagio

Emesso il verdetto, adesso non resta che conoscere l’entità del risarcimento che la cantante californiana dovrà versare a favore di Marcus "Flame” Gray, che nel mentre ha collezionato oltre tre milioni di visualizzazioni su You Tube.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip