Gossip
Roma - mercoledì, 6 Maggio 2020
David di Donatello 2020, Roma ispira la stagione Oscar 2021
I premi al cinema italiano si faranno. Un esempio per tutte le kermesse a venire.
Il primo re, Alessandro Borghi - Roma - 18-02-2020 - David di Donatello 2020, Roma ispira la stagione Oscar 2021

(KIKA) - ROMA - L'emergenza coronavirus non ferma la tradizione dei David di Donatello: i premi ai protagonisti del cinema italiano verranno regolarmente celebrati, anche se in un formato inedito.

GUARDA ANCHE: David di Donatello 2020, tutte le nomination

La 65esima edizione della rassegna cinematografica andrà in onda venerdì 8 maggio, diretta su Rai Uno a partire dalle 21:25, e la tecnologia farà da tramite tra il conduttore, Carlo Conti, e i premiati che risponderanno da casa davanti allo schermo di un computer. 

Durante la cerimonia verrà anche assegnato il David Speciale 2020 a Franca Valeri, che all'alba dei cento anni, li compirà a luglio, metterà in bacheca un importante riconoscimento alla carriera: "Franca Valeri è un'icona dello spettacolo e della cultura italiana, tra radio e cinema, teatro e tv, finora mai candidata o premiata al David le parole del presidente e direttore artistico dell'Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis.

GUARDA ANCHEGeronimo! The Goonies 2, il sequel si farà 

"Eppure, con un lampo unico di creatività, è stata proprio lei ad aver letteralmente rivoluzionato la comicità e l'immagine femminile dal secondo dopoguerra con l'invenzione di personaggi simbolo come La Signorina Snob, la sora Cecioni, Cesira la manicure. L'ironia scorrettissima, il tratto rapido, il soprassalto linguistico e surreale sono i suoi strumenti per raccontare le tante identità femminili in mutazione".

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip