Cinema e Tv
Los Angeles - martedì, 7 Aprile 2015
David Lynch non rifarà Twin Peaks: ecco perché
Il regista ha litigato con Showtime, canale via cavo americano. Terza stagione a rischio?
David Lynch - New York - 04-12-2013 - David Lynch non rifarà Twin Peaks: ecco perché

(KIKA) - LOS ANGELES - "Cari amici, dopo un anno e quattro mesi di negoziati rinuncio, perché non è stato stanziato abbastanza denaro per realizzare il copione come ritenevo che andasse fatto. Questo weekend ho cominciato a chiamare gli attori per spiegare la mia decisione. Showtime potrebbe comunque portare avanti il progetto. Adoro il mondo di Twin Peaks e mi sarebbe piaciuto che le cose andassero diversamente".

Con queste parole David Lynch ha comunicato via Twitter la sua decisione di abbandonare il progetto che qualche mese fa aveva mandato in delirio i fan della fortunata serie tv anni Novanta: la terza stagione di Twin Peaks, fatta di nove inediti episodi. Questione di soldi, insomma.

Il canale tv, dal canto suo, non intende arrendersi e sempre via Twitter ha risposto al regista: "Anche Showtime adora il mondo di Twin Peaks. Restiamo speranzosi di poter resuscitare la serie in tutta la sua gloria, con i suoi due straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost". Come andrà a finire?

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv